La nostra associazione albanese di ecommerce è media partner dell’evento “&Love Story” in programma il 3 ottobre a Milano presso la Fabbrica delle Lampadine. Giunto alla decima edizione, &Love Story è un appuntamento di riferimento per il digital marketing: è un’esperienza coinvolgente che porta sul palco casi studio, ricerche di mercato e le migliori strategie per valorizzare i brand, costruire relazioni solide con il pubblico e generare profitto.

I relatori dell’evento

Sul palco del &Love Story si alterneranno esperti, imprenditori e creativi che porteranno strumenti concreti, visione strategica e casi reali:

  • Salvatore Russo – “Non è il budget, è il brand”
    Il keynote manifesto dell’evento: perché non è il denaro a generare un grande brand, ma è il brand a generare valore.
  • Giulia Bezzi – “SEO & AI: ogni clic conta”
    L’intervento che mostra come unire SEO e intelligenza artificiale per trasformare ogni visita in una relazione e ogni processo in efficienza.
  • Ivano Di BiasiCEO di SEOZoom
    AI Overview e nuovi KPI: come misurare il valore reale di un brand in un mondo che riduce i click ma amplifica le scelte.
  • Enrica Tiozzo (Ipsos Italia)
    I dati più aggiornati sulla fiducia dei consumatori e i tre pilastri che rendono un brand credibile nel 2025.
  • Sergio Spaccaventocreative director e storyteller
    L’umorismo come arma strategica: far pensare con un sorriso e trasformare un messaggio in ricordo indelebile.
  • Fabiana AndreaniTop Voice LinkedIn ed esperta di talenti
    Employer branding autentico: come attrarre e trattenere persone di valore in un mercato che cambia.
  • Matteo Bortolottistory designer e scrittore
    Struttura, ritmo e payoff: la scrittura cognitiva che rende un brand più chiaro, persuasivo e memorabile.
  • Cereal Docks Food, Lidl Italia e Alisea (Perpetua)
    Tre case study aziendali che dimostrano come innovazione, sostenibilità e employee advocacy possano trasformare industrie e corporate in brand scelti dalle persone.

“Sono orgoglioso di aver stretto questa partnership con un evento italiano di rilievo come il &Love Story”, racconta il Presidente di Assecomm, Daniele Rutigliano. “Ogni professionista deve comprendere con urgenza come l’AI stia cambiando la SEO, i funnel e la fiducia nei brand. Il confronto con altri 250 imprenditori e manager in una giornata di networking di qualità è fondamentale per essere pronti ad affrontare le sfide dei prossimi mesi, soprattutto in vista dell’ultimo trimestre dell’anno, decisivo per le vendite online”.

Vantaggi per gli associati Assecomm

Tutti gli associati Assecomm, in regola con le quote associative, avranno diritto ad uno sconto del 10% sul biglietto di ingresso. Per maggiori dettagli, la nostra segreteria è a disposizione.